Reportage Arnold – Segni

Ottobre 15, 20240

La stagione 2024/25 dell’Arnold 2013 parte da Segni, ospiti dei verde-rossi rugbisti

del luogo. Trasferta che poteva nascondere le insidie che comporta la prima partita di stagione,  non conoscendo il livello tecnico agonistico degli avversari e dovendo da parte nostra affinare qualche piccolo dettaglio nella preparazione.
Il risultato finale di 31 a 12 a favore del nostro XV ci rende ottimisti in vista degli impegni prossimi da affrontare, a cominciare dalla partita di domenica in casa contro Anzio.
Il succo del match è concentrato nella prima mezz’ora di gioco, quando l’Arnold con una sequenza di azioni d’attacco mette fin da subito al sicuro l’esito dell’incontro. Il Segni quasi mai si affaccia nei nostri 22 metri, mentre Arnold, con azioni corali , va a meta  cinque volte con Tartaglia, Silveri, Sorrentino, Rosetti e Massafra con tre trasformazioni dell’apertura Picariello.  Un frastornato e nervoso Segni va a meta (n.t. )con insistita azione sulla touche di sinistra, approfittando di un comprensibile calo di tensione della squadra ospite. Risultato fine primo tempo 5 – 31.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono molto più grintosi, decisi a sovvertire un risultato che  li vede pesantemente sotto.. Arnold però, con le sette sostituzioni previste in campo, tiene testa a tutti gli assalti, concedendo solo una meta tecnica a pochi minuti dal fischio che sancisce la fine dell’incontro, fissando il risultato sul 12- 31.
Il risultato evidenzia la buona prova dei nostri ragazzi. C’è solo da annotare che l’inserimento delle energie fresche in panchina non deve far calare la qualità del nostro gioco, allenando di più l’intesa tra i giocatori con meno minutaggio in partita.
ARNOLD 2013: Sorrentino – Angelini, Rosetti, Santolini R., Cudin – Picariello, Fioretto – Galasso, Camerata, Massafra, Pannunzio, Santolini A., Barone, Silveri, Tartaglia.
A disposizione: Corsaro, Turriziani, Proietti, Ruddy, Sarperi, Morelli, Grasso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

VUOI VENIRE A CONOSCERCI?

All contents © copyright Arnold Rugby 2013. All rights reserved.